Antenne per theremin

Antenne per Theremin

Durante la mia più che decennale attività di progettista e costrutture di theremin mi sono trovato spesso di fronte a verie difficoltà, sia progettuale che costruttive.
Fra queste ultime quella che mi ha dato maggiori grattacapi è, per assurdo, quella che può sembrare di più semplice soluzione: il reperimento di antenne di livello professionale da montare sui miei strumenti.
Ora, è vero che per un theremin si può usare come antenna pitch una normale antenna telescopica e come antenna volume anche una lastra di metallo, ma il tutto risulta poi poco professionale e di dubbia qualità meccanica ed estetica.

La soluzione al problema l’ho trovata in Augusto Triani che mette a disposizione la sua quarantennale esperienza nel campo della metalmeccanica per realizzare antenne per theremin di altissimo livello qualitativo.

 

L’offerta

La sua offerta è composta da due set di antenne:

La perfetta replica delle antenne originali del teremin RCA, di grande eleganza adatte per theremin “da concerto”

Un set di antenne prodotte con la stesse caratteristiche delle antenne RCA ma con dimensioni minori, adatte per theremin a transistor dagli ingombri piò contenuti.

E’ importante notare che queste forniture, oltre ad essere utili a chi professionalente o per diletto costruisce theremin, possone essere utilizzate da tutti coloro che sono già in possesso di un theremin commerciale e vogliono dargli una veste più professionale.

Ad esempio nulla vieta costruire un cabinet, magari replica dei blasonati Theremin vintage, equipaggiarli con le stupende repliche di Augusto e montare l’elettronica di un qualsiasi theremin commerciale o auto-costruito.

Date una nuova veste al vostro Etherwave. Finalmente chiunque può realizzare o far realizzare il proprio theremin da concerto come ogni thereminista professionista merita!

Dettagli

Le antenne sono realizzate in ottone elegantemente nichelato, le curvature della antenna loop sono realizzate a mano su maschere disegnate sulle misure originali per quanto riguarda la replica RCA, e sulle misure dell’Etherave Moog Music per quanto riguarda il set più piccolo.

L’innesto a boccola delle antenne consente una veloce e pratica messa in opera. Niente più antenne telescopiche o da avvitare, con un semplice movimento di innesto le antenne vengono montate con semplicità sul cabinet.

Informazioni

Per informazioni circa il costo e le modalità di acquisto delle antenne:

Augusto Triani – IPM Srl
augustotriani@alice.it
335 7143855